L'Unione quale casa dei segretari comunali e provinciali e quale luogo di un continuo dialogo, di confronto aperto e leale, di ascolto delle diverse sensibilità.
Ulteriori informazioniL'Unione quale casa dei segretari comunali e provinciali e quale luogo di un continuo dialogo, di confronto aperto e leale, di ascolto delle diverse sensibilità.
Ulteriori informazioniIl Segretario comunale e provinciale quale dirigente apicale dell'ente locale
Ulteriori informazioniLa commisurazione del trattamento economico dei Segretari alla funzione che l’ordinamento gli assegna.
Ulteriori informazioniDai dati elaborati alla data del 01.07.2021 su 2363 sedi di classe IV ben 2184 (il 92,4%) non hanno un segretario comunale. Ma anche per le sedi di classe III la situazione non è positiva: su 1337 ben 603 (il 45,10%) sono senza segretario!
Ulteriori informazioniIl sostegno alle nuove leve, il futuro della categoria. Per una efficace e immediata presa in servizio dei coa6, coa7 e coa8.
Ulteriori informazioniPrevedere un organismo di governo della categoria, che non possa prescindere dal costante e continuo contributo dei segretari, che conoscono il mondo delle autonomie e che sono i primi ad essere toccati dalle decisioni che li riguardano
Ulteriori informazioniLa garanzia di un serio procedimento di individuazione del Segretario deve considerarsi obiettivo dell’Unione
Ulteriori informazioniPer una comunicazione che possa veicolare le attività poste in essere dall’UNSCP, le posizioni assunte dal sindacato, le notizie/informazioni di interesse per la categoria.
Ulteriori informazioniDare Forza all'Unione nazionale dei segretari comunali e provinciali
Ulteriori informazioniPer una programmazione formativa adeguata al ruolo che l'ordinamento assegna ai Segretari
Ulteriori informazioniUna nuova unità funzionale “Segretari in Europa” per creare rapporti ed occasioni di studio con le organizzazioni dei Segretari di altri paesi europei
Ulteriori informazioni